FLESSIONI

Flessioni 1

Le flessioni sono dei rilassamenti: il cavallo cede ad una domanda del suo cavaliere e quindi rilassa i muscoli della nuca, dell’ incollatura o della mandibola. Ottenute di buon grado, sono l'espressione di una vera partnership, di una sottomissione  mentale.

 Flessioni 2Flessioni3

Innanzi tutto , si sfiora il fianco con un oggetto con cui il cavallo è abituato ad interagire (cono, pallone, fresbee, ecc.) e gli si dà il comando vocale che già conosce (es. "Tocca") cliccando e premiando l'esecuzione corretta.

Flessioni4flessioni5

In seguito, sarà possibile il solo contatto della mano sul fianco (associato ad un nuovo comando vocale!) per far flettere il cavallo.

Hanno detto :

La scioltezza dell'incollatura ha per obiettivo quello di portare cavallo a piegare VOLONTARIAMENTE   la sua incollatura in tutti i sensi alla richiesta del cavaliere. (Raabe - La méthode de haute école)

 

Le flessioni possono dare un contributo reale, in particolare permettere una più rapida compressione comprensione nel cavallo. Esse possono dunque diminuire le difficoltà riscontrate in sella. (Jousseaume -Dressage)

 

Make a free website with emyspot.com - Report abuse